2-3 maggio 2011
La Lega Italiana contro i Tumori di Campobasso (Lilt), Sezione Provinciale di Campobasso, con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, ha organizzato un seminario di approfondimento dal titolo “Il pianeta inesplorato”: esperienze di coinvolgimento attivo dei giovani nella promozione della salute, che si è svolto a Termoli il 2 e 3 maggio 2011 presso l’ITIS E. Majorana in via Palermo, 12.
L’iniziativa si colloca tra le numerose attività di prevenzione della Sezione Provinciale Lilt di Campobasso con la finalità di ridurre la percentuale dei giovani che consumano bevande alcoliche e prevenire comportamenti a rischio.
Tale iniziativa promuove un’attività di rete tra la Lilt di Campobasso, l’Usr per il Molise ed i soggetti partner di altre regioni, per mettere a punto un modello d’intervento facilmente riproducibile, di facile diffusibilità e capacità di auto-sostenersi nel tempo. 80 sono stati i partecipanti, prevalentemente studenti, provenienti dalle scuole del Molise, Emilia Romagna e Puglia.
Comunicato Stampa del 30 aprile 2011