Via del Molinello 1, Termoli 0875714008
Seguici su:
Non hai prodotti nel carrello

LA PRIMA GENERAZIONE EUROPEA LIBERA DAL TABACCO

Quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco (31 maggio 2023) la LILT Campobasso promuove la raccolta firme “Appello a creare un ambiente senza tabacco e la prima generazione europea libera dal tabacco entro il 2030“, al fine di aumentare l’impegno nella difesa dell’ambiente e creare la prima generazione libera dal tabacco entro il 2030 vietando la vendita di prodotti a base di nicotina ai nati dopo il 2010.

La petizione, coordinata in Italia dall’Istituto Mario Negri di Milano e Società Italiana di Tabaccologia (SITAB), utilizza il meccanismo “Iniziativa dei cittadini europei” (ICE), che obbliga la Commissione Europea a prendere in considerazione qualsiasi iniziativa che raccolga un milione di firme in almeno sette paesi europei. In Italia la soglia minima di adesioni è 54.000 firme. L’obiettivo è raccogliere 1 milione di firme a livello europeo entro il 15 gennaio 2024.

Sostenendo questa iniziativa puoi contribuire a salvare le nuove generazioni dalla dipendenza dalla nicotina e contrastare con maggior decisione i danni ambientali causati dai prodotti dell’industria del tabacco.

Per aderire all’iniziativa clicca sul link

https://eci.ec.europa.eu/029/public/#/screen/home

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornare sulle nostre attività.


Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)
Seguici sui social