E’ stato consegnato con una cerimonia ufficiale il van 9 posti dal Lions Club Termoli Tifernus.
Tantissima era stata la partecipazione alla cena di beneficenza “km di solidarietà” a fine agosto.
E grazie ad ognuno di chi è stato coinvolto a vario titolo nell’evento. Aa chi ha partecipato regalando speranza, a chi ha organizzato permettendo di concretizzare il sogno e a tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere l’obiettivo
“La mia gratitudine – ha affermato la dott.ssa Franchella, presidente LILT Campobasso – va a tutti i partecipanti per aver preso parte ad un evento così grande e così importante. Grazie a chi ha partecipato regalando speranza, grazie a chi ha organizzato permettendo di concretizzare il sogno e grazie a tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere l’obiettivo, acquistare un nuovo e più idoneo mezzo da utilizzare per l’accompagnamento dei pazienti oncologici verso i luoghi di cura”.
Attraverso il trasporto presso i luoghi di cura, la LILT Campobasso offre un sostegno sociale ai pazienti oncologici che a causa della malattia vivono una condizione di fragilità e marginalità. E’ uno dei principali servizi a sostegno dei malati oncologici ed in particolare è rivolto a chi vive solo o con familiari occupati al lavoro e in condizioni economiche precarie.
Grazie, ancora una volta, al Presidente del LionsClub Termoli Tifernus Silvestro Belpulsi e a tutti soci del club che hanno messo in moto una efficiente macchina organizzativa.
E’ stata l’occasione, quella della consegna del van, anche per siglare ufficialmente la collaborazione tra LILT Campobasso e Lions Club Termoli Tifernus con la firma del Patto di Amicizia.