Via del Molinello 1, Termoli 0875714008
Seguici su:
Non hai prodotti nel carrello

TUMORI CUTANEI: VISITE DERMATOLOGICHE GRATUITE DELLA LILT CAMPOBASSO

Sole e mare sono entrati a pieno nelle nostre giornate ma dobbiamo sempre andare cauti con l’esposizione ai raggi solari e dobbiamo proteggere la pelle dai raggi ultravioletti.

Come ogni estate torna la campagna della LILT di Campobasso per la prevenzione dei tumori della pelle causati dall’esposizione al sole senza attenzione e accorgimenti.

Oltre che evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, indossare cappello e occhiali scuri, utilizzare una protezione solare adeguata, è necessario sottoporsi a visita dermatologica soprattutto se si notano alterazioni della pelle.

Nell’ambito della Campagna Nazionale di Prevenzione dei Tumori della Pelle, l’Associazione Provinciale di Campobasso, grazie alla disponibilità e collaborazione di professionisti dermatologi, della Asrem e della farmacia Marino con il dottor Pasquale Marino e il suo staff, propone lo screening gratuito con visite dermatologiche che si terranno nelle seguenti giornate:

  • Venerdì 5 e 12 luglio dalle 15.30 alle 20 presso l’ambulatorio medico in via Mercato con la dott.ssa Rosa Anna Perrotta;
  • Sabato 13 luglio dalle 8.30 alle 13 presso l’ambulatorio Asrem in via Molinello con la dott.ssa Cristina Mastronardi.

LE VISITE DERMATOLOGICHE SARANNO ESEGUITE PREVIA PRENOTAZIONE ATTIVA DA MARTEDÌ 2 LUGLIO DALLE ORE 10 ALLE 12 AL NUMERO 0875-714008.

Chiunque può raggiungere i nostri punti informativi presso le suddette farmacie negli orari e nei giorni indicati dove saranno presenti i volontari della LILT Campobasso che distribuiranno materiale informativo.

“I tumori della cute – afferma la presidente LILT Campobasso, dott.ssa Milena Franchella – sono in continuo aumento nella popolazione, negli ultimi dieci anni sono diventati i più frequenti fra i giovani. Tra le neoplasie più riscontrate la maggior parte sono direttamente correlati all’esposizione solare. Per questo è necessario che l’esposizione ai raggi solari avvenga con le dovute precauzioni e sottoporsi periodicamente ad una visita specialistica con il dermatologo”.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornare sulle nostre attività.


Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)
Seguici sui social